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Cosa determina il successo di un negozio online?

Nello scorso articolo abbiamo condiviso con te, i 6 consigli per cui dovresti avere un eCommerce.
Averlo, però, non basta.
Le abitudini dei consumatori sono in continua mutazione ed un sito eCommerce performante dovrebbe rispondere ad una serie di richieste dettate dal mercato.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che ti permetteranno di creare un eCommerce più performante in grado di aumentare le tue vendite online.

1. Migliora la presentazione dei prodotti

Un design semplice con immagini di buona qualità e con un'ottima illuminazione risulta essere fondamentali per migliorare la vendita dei propri prodotti. Un ruolo cruciale è svolto, inoltre, dal testo. Una descrizione dettagliata e persuasiva, che faccia comprendere i benefici che il cliente avrebbe nell'acquistare da te e tutte le caratteristiche , avrà sicuramente un impatto maggiore sulla percezione della qualità dei tuoi prodotti!

2. Rendi più facile il check out

La presenza di molti campi da compilare ha un impatto negativo sugli utenti. Una struttura intuitiva che preveda, ad esempio, un pulsante che faccia combaciare automaticamente l’indirizzo di spedizione con quello di fatturazione o vari menù a tendina, può rendere il processo molto più dinamico ed agevolare la vendita.

3. Adotta un design full responsive

Ad oggi la maggior parte delle ricerche avvengono da smartphone o da tablet, per cui è praticamente indispensabile realizzare, per il proprio eCommerce, un design che sia facilmente fruibile anche da dispositivi mobili e non perdersi una fetta di mercato sempre in maggiore crescita.

4. Fai sapere ai tuoi clienti che il tuo E-commerce è sicuro

Nessuno vuole fare acquisti su un sito non sicuro. Assicurati che il tuo sito di vendita online rispetti le più recenti normative a tema di trattamento dei dati personali e sicurezza digitale permetta ai tuoi clienti di acquistare in un ambiente protetto ed a norma.

5. Crea video dimostrativi

Le persone adorano i video. Un video infatti, riesce a catturare maggiormente l’attenzione di una semplice immagine con didascalia. Creando dei video in cui mostri ai tuoi potenziali clienti come possono utilizzare i tuoi prodotti nella loro vita quotidiana, ne aumenta notevolmente l’interesse e stimola anche la memoria. Sempre più persone si ricorderanno di te e dei tuoi prodotti!

Avere un eCommerce nel 2020 è sicuramente un’ottima idea per aumentare il fatturato del tuo negozio, ma averne uno performante lo è ancora di più. Affidandoti ad un professionista sarai sicuro di investire in uno strumento ottimale, che ti aiuterà ad aumentare le vendite.

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