In Italia è possibile vendere farmaci on line dal 2015. Da allora il commercio on-line in campo farmaceutico rappresenta un trend che cresce in maniera esponenziale. Ma quali sono i motivi che hanno spinto i consumatori a preferire l’acquisto on line di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici a differenza del canale tradizionale?

Comprare farmaci
online è veloce

Basta accendere il computer o prendere in mano il cellulare e la tua farmacia è lì, a portata di click. Grazie a una connessione online e al motore di ricerca presente all’interno del sito internet, si possono ricercare velocemente i prodotti più adatti alle proprie esigenze. Terminato l’acquisto, è possibile ricevere il prodotto comodamente a casa in pochissimi giorni.

Comprare farmaci
online è comodo

Tramite un e-commerce è possibile acquistare 24 ore su 24 giorni, 7 giorni su 7 senza dipendere dagli orari di apertura e chiusura della farmacia tradizionale, che spesso non coincidono con gli orari lavorativi dei potenziali acquirenti. In un mondo che ci vede sempre più indaffarati, poter acquistare farmaci al bisogno permettere di risparmiare molto tempo! Inoltre, la vendita on-line è un ottimo servizio per malati, disabili e anziani.

Comprare farmaci
online è conveniente

Uno dei vantaggi nell’acquistare farmaci online, è quello di poter beneficiare di offerte speciali riservate che spesso non sono proposte nelle tradizionali farmacie. Inoltre, grazie alla registrazione all’e-commerce, i clienti possono rimanere aggiornati su eventuali promozioni o sconti ed acquistare prodotti ad un prezzo più conveniente. Inoltre questo comporta una migliore fidelizzazione del cliente!

Comprare farmaci
online è riservato

Un altro importante vantaggi che offre l'acquisto dei farmaci online è determinato dal fatto che i consumatori sono molto più a loro agio ad acquistare i loro farmaci online in anonimato piuttosto che di persona. Le farmacie online, in questo caso sono un’ottima soluzione per godere di privacy durante l’acquisto dei medicinali e/o prodotti per il benessere personale.

La consulenza ora
è anche online!

Per avvicinarsi maggiormente alla clientela online e per offrire un servizio migliore, sempre più spesso le farmacie on-line presentano sezioni dedicate alla consulenza online, mettendo a disposizione del personale specializzato per rispondere a dubbi o domande. Si tratta di servizi utili, che spesso non sono disponibili nelle farmacie reali per mancanza di personale o per l’alto numero di clienti al banco.

Comprare farmaci
online è sicuro

La legge italiana permette di comprare farmaci on-line in totale sicurezza. Infatti sono autorizzati a vendere online solo farmacie e/o parafarmacie che hanno un negozio tradizionale sul territorio italiano, provviste di regolare licenza. Questo permette di garantire una maggiore sicurezza e professionalità!

In conclusione…

Leggendo queste motivazioni è facile comprendere perchè quello dell’e-commerce farmaceutico è un fenomeno destinato a crescere ancora di più.Portare la sua farmacia on-line le consentirà di raggiungere tutti quegli utenti che hanno necessità di usufruire di servizi on-line offrendo un notevole valore alla sua attività.

Bene! Ti piacerebbe portare la tua Farmacia online? Non perdere altro tempo!

Vuole saperne di più su come creare una piattaforma digitale per la sua attività e migliorare il tuo business? Compila il form sottostante è richiedi un appuntamento telefonico con un nostro consulente specializzato. La consulenza è gratuita e senza impegno ed avrà la durata di circa 10 minuti nei quali il consulente avrà cura di ascoltare le tue esigenze e presentarle i nostri servizi per dare alla sua attività la visibilità di cui hai bisogno.

Nome e Cognome (richiesto)
E-mail (richiesto)
Telefono
Professione
Descrizione progetto

Ho letto e accetto la Policy Privacy

Leave a Reply