Calcola Preventivo

Calcola ora il tuo preventivo.

PREVENTIVO

Calcola Ora

Il sito internet è lo specchio della tua attività e da esso deriva l’idea che ogni nuovoutente si farà di te. Avere un sito web al passo con i tempi, ti permetterà di avere quelvalore aggiunto indispensabile per emergere.

Pronti? Possiamo cominciare:

Per questo motivo noi di Galileo 146 abbiamo creato questa mini-guida, con le principali tendenze 2020 in tema di web design, che ti aiuteranno a realizzare un sito webmoderno in linea con i tempi. Vediamole insieme.Il 2020 sarà caratterizzato da un solo slogan: less is more

In un’epoca digitale in cui siamo continuamente inondati di notifiche che ricercano lanostra attenzione, il web design si sposta sempre più verso l’intuitività e la chiarezza. I siti Web per distinguersi in questo nuovo anno dovranno diffondere i loro messaggi ancora più chiaramente, rimanendo ricchi di contenuti interessanti. Si riconferma quindi lo stile minimal, fortemente sostenuto dall’ascesa dei dispositivi indossabili, per i quali un design semplice è diventato indispensabile per migliorare l’esperienza online.

Photo credit: Rotate

La semplicità non si ferma però solo nelle forme ma anche nei colori. Un nuovo trend è infatti, l’utilizzo di blocchi di colore audaci alternati a grossi spazi bianchi, per uno stile bilanciato e fresco che esalta il prodotto e la comunicazione. Il risultato finale deve essere accattivante. I blocchi di colore devono unirsi per formare una composizione coerente, rendendo il design intuitivo e di facile comprensione. Assicurati quindi, che siano perfettamente allineati tra loro e che tutti i diversi elementi visivi si completino a vicenda.

Photo credit: Satispay

L’assoluta novità riguarda le forme. Le linee rigide e geometriche dello scorso anno verranno infatti sostituite da forme fluide e morbide. Questo trend permette di creare profondità, ricreando uno stile tridimensionale grazie all’utilizzo di ombreggiature sfumate e stratificazioni. Il design diventa leggero come se ogni elemento fluttuasse l’uno sull’altro.
Per quanto riguarda i contenuti Visual largo spazio è dato al movimento ed all’interattività. Via libera dunque, a micro-animazioni, testi animati o video a schermo interno. Un video, infatti, riesce a comunicare molto più velocemente di un testo o di un’immagine, mentre un contenuto interattivo permette di aumentare il tasso di interesse degli utenti. Fai molta attenzione però, al risultato che ottieni nel complesso. Includere i contenuti multimediali nella propria strategia, è sicuramente utile per aumentare il traffico sul proprio sito web, ma utilizzarli in maniera impropria potrebbe creare confusione. Per fare in modo che questa tendenza funzioni, utilizzala in maniera strategica, focalizzando il movimento su quelle aree in cui desideri attirare maggiormente l'attenzione sul tuo sito.

Per quanto riguarda i contenuti Visual largo spazio è dato al movimento ed all’interattività. Via libera dunque, a micro-animazioni, testi animati o video a schermo interno. Un video, infatti, riesce a comunicare molto più velocemente di un testo o diun’immagine, mentre un contenuto interattivo permette di aumentare il tasso di interesse degli utenti. Fai molta attenzione però, al risultato che ottieni nel complesso. Includere i contenuti multimediali nella propria strategia, è sicuramente utile per aumentare il traffico sul proprio sito web, ma utilizzarli in maniera impropria potrebbecreare confusione. Per fare in modo che questa tendenza funzioni, utilizzala in maniera strategica, focalizzando il movimento su quelle aree in cui desideri attirare maggiormente l'attenzione sul tuo sito.

Infine l’ultima tendenza riguarda una necessità: parliamo del responsive design. Ogni singolo elemento del tuo nuovo sito web dovrebbe essere perfettamente navigabile dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, per non incorrere in gravi problemi sia in termini di usabilità che in termini di indicizzazione.

Ti sei reso conto che il tuo sito non è pronto per questo 2020? Affidati a noi!

Richiedi ora una consulenza telefonica gratuita compilando il modulo che trovi quisotto. Un consulente Galileo146 è pronto ad ascoltare ogni tua richiesta.

Nome e Cognome (richiesto)
E-mail (richiesto)
Telefono (richiesto)
Professione
Nome azienda
Ruolo
Descrizione progetto (richiesto)

Ho letto e accetto la Policy Privacy

Leave a Reply